Siemens Healthineers presenta il sistema ad ultrasuoni Acuson Maple per uso professionaleStand #2529 RSNA 2023, Chicago, IL

Chicago, IL

|2023-11-28
  • Sistema potente, dal prezzo versatile e configurabile per tutte le esigenze cliniche
  • Le applicazioni basate sull'intelligenza artificiale ottimizzano l'efficienza clinica
  • Ideale per i mercati emergenti e gli ambulatori più piccoli

Siemens Healthineers presenta Acuson Maple¹, un sistema ad ultrasuoni potente, versatile e con ottimo rapporto qualità\prezzo che consente diagnosi e valutazioni rapide in tutti i contesti clinici. Le funzioni basate sull'intelligenza artificiale (AI) ottimizzano le prestazioni cliniche quotidiane per gli utenti di tutti i livelli di competenza.

Basato sulla tecnologia Acuson del consolidato portafoglio dell'azienda, Acuson Maple è progettato per i medici che necessitano di un sistema ad ultrasuoni che sia in grado di supportare una vasta gamma di applicazioni ecografiche. Leggero, portatile e alimentato a batteria, Acuson Maple è ideale per i mercati emergenti, i piccoli ospedali, i centri ambulatoriali, gli studi privati e i centri di pronto soccorso.

"Siemens Healthineers è orgogliosa di ampliare il suo portafoglio ecografico con Acuson Maple, che sfrutta una piattaforma hardware e software comune e applicazioni basate sull’AI2 che automatizzano il flusso di lavoro e l'analisi per migliorare l'efficienza degli esami", ha dichiarato Daniel Frisch, responsabile della radiologia e della imaging guidance di Siemens Healthineers Ultrasound. "Questo sistema conveniente, configurabile e versatile offre un'ampia gamma di funzionalità di imaging diagnostico, con un elevato livello di qualità delle immagini per ogni paziente".

Progettato per essere versatile, Acuson Maple supporta 15 trasduttori e dispone di 25 funzioni avanzate che migliorano l'usabilità e semplificano il flusso di lavoro. La batteria integrata consente di effettuare scansioni del sistema fino a 75 minuti senza collegamento alla rete elettrica. Questa capacità è preziosa nei mercati emergenti con problemi di alimentazione elettrica e in contesti clinici che richiedono lo spostamento da una sala all'altra per una rapida valutazione del paziente.

La suite di strumenti AI2 del sistema consente ai medici di migliorare l'efficienza aumentando la coerenza nelle attività ripetitive. Per l'imaging ostetrico e ginecologico (OB/GYN), la funzione Auto OB sfrutta l'apprendimento automatico per calcolare automaticamente l'età e il peso del feto, riducendo il tempo complessivo di misurazione fino al 24%3. Per l'imaging cardiaco, la funzione eSie Measure utilizza l'apprendimento automatico per eseguire automaticamente le misurazioni cardiache durante un esame ecocardiografico di routine. eSie Measure riduce la digitazione fino al 44% e accorcia i tempi dell'esame ecografico di routine fino a cinque minuti4.

Il sistema ad ultrasuoni è autorizzato dalla Food and Drug Administration statunitense, ha il marchio CE nell'Unione Europea ed è disponibile in tutto il mondo.

¹ Questo prodotto non è disponibile in commercio in tutti i Paesi e/o in tutte le modalità. La sua disponibilità futura non può essere garantita.

² Applicazione software che sfrutta l'intelligenza artificiale basata sull'apprendimento automatico per ottenere il risultato desiderato.

3, 4 Nell'ambiente del cliente esistono molte variabili, comprese le tecniche ecografiche, che possono influire sull'esperienza del singolo cliente. Dati disponibili su richiesta.

Comin & Partners

Federico Fabretti, Partner

Federico.fabretti@cominandpartners.com

Federica Gramegna, Senior Consultant

Federica.gramegna@cominandpartners.com

M, 338 222 9807

Siemens Healthineers AG (quotata alla Borsa di Francoforte, Germania: SHL) sta plasmando il futuro della sanità. Azienda leader nell’ambito della tecnologia medica con sede a Erlangen (Germania), Siemens Healthineers, attraverso le sue aziende locali consente ai professionisti della sanità di tutto il mondo di generare maggiore valore, sostenendoli nel proprio percorso verso la medicina di precisione, la trasformazione dell’assistenza sanitaria, il miglioramento dell’esperienza del paziente e la digitalizzazione della sanità. Siemens Healthineers sviluppa continuamente il proprio portfolio di prodotti e servizi, con applicazioni supportate dall’Intelligenza Artificiale e le offerte digitali che giocano un ruolo sempre più importante nella prossima generazione di tecnologia medica. Queste nuove applicazioni potenzieranno le fondamenta dell’azienda: la diagnostica per immagini, la diagnostica in vitro e le terapie guidate dell’imaging. Siemens Healthineers offre inoltre prodotti e soluzioni che migliorano la capacità dei professionisti della sanità di offrire cure efficienti e di alta qualità ai pazienti. Nell’esercizio fiscale 2023, Siemens Healthineers, che conta approssimativamente 71,000 dipendenti, ha generato un fatturato pari a 21,7 miliardi di Euro. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.siemens-healthineers.com.