Siemens Healthineers lancia il nuovo webinar interattivo “Intelligenza Artificiale in Risonanza Magnetica: applicazioni cliniche e impatto sulla produttività”

|2024-06-06

Un webinar interattivo di approfondimento dei principali aspetti tecnici e clinici relativi all’applicazione di algoritmi di ricostruzione di immagini di Risonanza Magnetica basati sull’Intelligenza Artificiale. È il webinar dal titolo "Intelligenza Artificiale in Risonanza Magnetica: applicazioni cliniche e impatto sulla produttività", organizzato da Siemens Healthineers.

Si affronteranno temi legati all’Intelligenza Artificiale e al suo impatto sulle tempistiche di esame e nella qualità delle immagini; verranno, inoltre, presentati esempi di applicazione di imaging di Risonanza Magnetica in ambito Neuro, Body e Osteoarticolare.

Un’occasione per ascoltare le testimonianze e le best practice di due esperti del settore di Casa di Cura Giovanni XIII di Monastier (TV), il Dr. Mauro Gallo, Responsabile servizio di Radiologia, e il Dr. Pierluigi Zanatta, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica. Sarà possibile interagire in tempo reale con gli speaker, inoltrare domande e scaricare materiale di approfondimento.

Siemens Healthineers, azienda leader nel settore Healthcare con un ampio portfolio di soluzioni innovative, continua a investire nell’Intelligenza Artificiale, che sta modificando il processo di elaborazione degli esami e di diagnosi delle terapie,  fornendo dati precisi, accurati e utili durante il processo decisionale ed essendo di importante supporto per i clinici a favore di un’assistenza sanitaria di qualità ed equa per tutti.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi al webinar " Intelligenza Artificiale in Risonanza Magnetica: applicazioni cliniche e impatto sulla produttività” , consultare  il seguente  sito:

Contatti per la stampa
Comin & Partners

Federico Fabretti, Partner
federico.fabretti@cominandpartners.com

Federica Gramegna, Associate
federica.gramegna@cominandpartners.com
M, 338 222 9807

Siemens Healthineers è all'avanguardia nell'assistenza sanitaria. Per tutti. Ovunque. In modo sostenibile. L'azienda è un fornitore globale di apparecchiature, soluzioni e servizi per la sanità, con attività in più di 180 Paesi e una rappresentanza diretta in oltre 70. Il gruppo comprende Siemens Healthineers AG, quotata a Francoforte (Germania) come SHL, e le sue filiali. In qualità di azienda leader nel settore delle tecnologie mediche, Siemens Healthineers è impegnata a migliorare l'accesso all'assistenza sanitaria per le comunità meno servite di tutto il mondo e si adopera per sconfiggere le malattie più minacciose. L'azienda opera principalmente nei settori dell'imaging, della diagnostica, della cura del cancro e delle terapie minimamente invasive, potenziate dalla tecnologia digitale e dall'intelligenza artificiale. Nell'anno fiscale 2023, conclusosi il 30 settembre 2023, Siemens Healthineers contava circa 71.000 dipendenti in tutto il mondo e ha generato un fatturato di circa 21,7 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.siemens-healthineers.com.